Mission

I lavoratori della Menarini dopo la dichiarazione
fatta dall’azienda di oltre 1.000 esuberi...

Poesia attribuita al pastore Martin Niemöller

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Assessore Simoncini al Consiglio Regionale sulle crisi aziendali aperte


Simoncini cita anche la Menarini nella  Comunicazione al Consiglio Regionale

MENARINI (1500 lavoratori in Toscana esclusi gli informatori)
L'attenzione è massima anche per il caso della Menarini, che a seguito dell'entrata in vigore del
Decreto con cui si introduce l'obbligo, per i medici, di prescrivere farmaci in base al solo
principio attivo, ha annunciato di dover procedere a 1000 esuberi. In successivi incontri, ho
chiesto all'azienda di ritirare i licenziamenti, sulla base di una prossima convocazione, da parte
del Governo, di un tavolo nazionale sul settore farmaceutico, che ho promosso rivolgendomi ai
Ministri Passera e Balduzzi. L'azienda ha accettato di congelare gli esuberi per un mese, e
quindi  attendiamo  che  il  Governo,  e in  particolare  il Sottosegretario  De  Vincenti  che  ho
interessato della vicenda, dia seguito alla disponibilità dimostrata convocando il tavolo al più
presto.

Nessun commento: